lunedì 18 aprile 2011

Task Manager Nascosto In Windows 8 M1

Quella che inizialmente sembrava essere stata una build inutile perchè priva di innovazioni e programmi sperimentali in realtà si stà rivelando una miniera d'oro di features nascoste. Potenzialità Clouding, features a livello di Dizionari linguistici o le impostazioni sincronizzabili tra diversi computer.
Oggi analizzando i file di registro si è scoperto lo sviluppo di un nuovo Task Manager che
sembrerebbe non essere però utilizzabile in questa build milestone 1 ma le cui impostazioni si celano negli antri nascosti di Windows 8.


La nuova interfaccia del Task Manager sembra dividere i processi per ambiti e quindi risulta essere molto più facile nella lettura dei processi attivi e la loro potenziale chiusura. Inoltre
Di default nella versione 7850 si può solo visualizzare la classica versione di Task Manager che già conoscevamo da Windows Vista e Windows 7.
Mettendo mano a una chiave di registro è però possibile attivare la nuova versione.
Entriamo nel registro di sistema scrivendo "regedit" e seguiamo il precorso "HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \"
e clicchiamo con il tasto destro sopra alla certella "CurrentVersion" e selezioniamo "New > Key" e la chiameremo "TaskUI".
Entriamo ora in questa nuova cartella di registro e schiacciamo nel campo bianco a destra il tasto destro e selezioniamo "New > DWORD (32bit) Value" e lo chiameremo "TaskUIEnabled".
Schiacciamo ora con il tasto sinistro due volte sopra al nuovo valore creato e modifichiamo il "Value Data" inserendo il numero "1".
Una volta completata questa sequenza torniamo al menù start e scriviamo nel campo di ricerca "TaskUI" e in seguito schiacciamo "Invio".
Si aprirà così il nuovo Task Manager di Windows 8.





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...