domenica 24 aprile 2011

Nuova Schermata Log-In Windows 8

Dopo aver già parlato della nuova schermata d'accesso in stile  Metro-Design che era caratterizzata da un aspetto intuitivo e che mostrava diverse informazioni utili quali l'orario, la data, lo stato della connettività, la carica della batteri oggi ci arriva una nuova immagine e un video dimostrativo che introducono una
nuova features in Windows 8 ovvero il "Touch Gesture".


Il "Touch Gesture" è un sistema di sblocco della schermata di log-in conosciuto ai molti amatori delle tecnologie portatili ad esempio, nel caso dell'iPhone, esiste un tool di cydia che permette di sbloccare lo schermo attraverso una sequenza di spostamenti nello schermo già predefinita da parte dell'utente.
Questo nuovo tool sembra anche mostrarci la compatibilità che microsoft vuole instaurare tra il nuovo sistema operativo Windows 8 e le interfacce touch, infatti questo nuovo sblocco sembra essere pensato principalmente per un utilizzo touch. Ciò nonostante potrà essere utilizzato anche solo mediante un click del mouse.
Il livello di sicurezza di questa nuova log-in può risultare molti sembrare basso in quanto pur essendo possibile ottenere un gran numero di combinazioni, tale blocco del computer è meno efficace della classica password composta da numeri, lettere e segni. Sarà pertanto possbile decidere di avvalersi anche di quest'ultima come in passato.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...