martedì 19 aprile 2011

Sbloccare Ribbon-UI, Webcam, TaskManager e Modern Reader su Windows 8

La Milestone 1, conosciuta ormai come la "Build 7850", non smette mai di stupirci.
Dopo la guida che spiegava come attivare manualmente il nuovo Task Manager conosciuto come "Modern Windows Task Manager" oggi altre news che ci permetteranno di attivare nuove componenti prima nascoste in
Windows 8 7850.
Aggiungendo le chiavi di registro che potrete scaricare a fine post, potrete attivare le seguenti applicazioni:

- Ribbon-UI: è l'interfaccia grafica adattiva, già trattata in un post precedente, che è stata introdotta inizialmente nei programmi office dalla versione 2007 fino ad oggi nella 2010 e che ora diventerà una delle interfacce grafiche del nuovo sistema operativo rendendo possibili un gran numero di azioni all'interno delle finestre di Explorer. Comparirà automaticamente, una volta che avrete installato la chiave di registro, nelle finestre di Explorer.




- Modern Reader: anche questo già descritto in un post, è il lettore nativo di Windows 8 di file .pdf che si sostituirà a Adobe Reader.
Una volta che avrete installato la chiave di registro cliccate col tasto destro su un file .PDF e scegliete Open With..., quando vi comparirà una scermata di scelta schiacciate su "Browse", il bottone in basso a destra e seguite il percorso C:\Windows\System32 e scegliete infine il file glcnd.exe.
Diventerà cosi il vostro lettore predefinito di PDF.


- Modern Task Manager: dopo avervi già postato la guida su come attivare il Task Manager manualmente, adesso vi sarà possibile attivarlo anche solo installando il file di registro allegato al post.
Una volta installato per richiamarlo vi basterà digitare "taskui.exe" nel campo di ricerca del tasto Start.


- Webcam: è un programma di gestione preinstallato per le webcam. Una volta installata la chiave di registro vi basterà digitare nel campo di ricerca del tasto start "webcam". Per chiudere il programma dovrete ricorrere al task Manager cliccando ctrl+alt+canc e terminare la sessione del processo "webcam".



Quando avrete provato questi nuovi programmi lasciate i vostri commenti e le vostre impressioni su questo post ;)

Download Attivatore Feature Windows 8 7850

Questo attivatore è compatibile unicamente con Windows 8 7850 che potrete scaricare QUI.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...