giovedì 7 aprile 2011

Un Solo File Per Ogni Programma

Quante volte abbiamo siamo impazziti a disinstallare un programma e comunque alla fine non riuscivamo a eliminare tutte le cartelle e i file creati dall'installazione di un programma.
Questo perchè i file .exe e .msi non installano mai solo un file o una cartella sul disco fisso ma ne sparpagliano un po' in giro e sul registro di sistema.
Microsoft nello sviluppo delle nuove
applicazioni .appx, oltre che a voler eliminare o diminuire la pirateria e il furto dei software, vuole rendere unica l'installazione facendo si che ogni programma contenga dentro di se già tutte le informazioni che necessita senza dover andare a "sporcare" tutto il disco.
Così come nelle App di Apple, ogni applicazione consisterà in un file contenente diverse stringhe di esecuzione. Questo migliorerà di certo la stabilità di ogni applicazione e la facilità di aggiornamento.
Una domanda però sorge spontanea: una volta acquistata l'applicazione, gli aggiornamenti avverranno automaticamente e gratuitamente come già accade sull'App Store o ogni volta bisognerà pagare l'aggiornamento?
Penso di sperare come molti che la risposta sia del primo tipo ;)
Qui sotto potete vedere un'app .appx scomposta nelle sue stringhe:

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...