lunedì 27 giugno 2011

Stile METRO UI di Windows 8 su Windows 7 usando Mosaic

Recentemente è stata rilasciata un'utilty chiamata Mosaic  che permette di avere sul desktop di Windows 7 alcuni widget in stile METRO UI di Windows 8, entrando nei dettagli Mosaic prima conosciuto come Metro Home 2 è un'applicazione a interfaccia METRO che gestisce un insieme di widget, questo software supporta widget di tipo WPF e HTML, per ora però i widget in HTML hanno anclune restrizioni cioè di poter essere viste soltanto a schermo intero a causa di qualche probalma di input.



Anche se questa versione di Mosaic che per ora è molto instabile vediamo alcuni trucchetti per poterla gestire.
  • Per aprire il menu di Mosaic posizionare il cursore del mouse sul bordo destro dello schermo cliccando con il tasto sinistro.
  • Per aggiungere altri widget eseguire il procedimento di prima e sul menu di Mosaic cliccare sulla voce "Widegets", selezionare quindi il widget che si desidera aggiungere.
  • Per rimuovere un widget precedentemente aggiunto recarsi nel menu dei widget e cliccare di nuovo sopra il l'icona del widget che si vuole nascondere.
  • Mosaic ha inoltre la visualizzazione a schermo intero che può essere abilitata tramite la voce opzioni del menu di Mosaic.
  • Se invece i widget sono coperti dalle finestre di lavoro basta cliccare sul bordo destro dello schermo ed i widget risalgono in primo piano.
Potete scaricare Mosaic direttamente da qui:
    Posta un commento
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...