lunedì 27 giugno 2011

Stile METRO UI di Windows 8 su Windows 7 usando Mosaic

Recentemente è stata rilasciata un'utilty chiamata Mosaic  che permette di avere sul desktop di Windows 7 alcuni widget in stile METRO UI di Windows 8, entrando nei dettagli Mosaic prima conosciuto come Metro Home 2 è un'applicazione a interfaccia METRO che gestisce un insieme di widget, questo software supporta widget di tipo WPF e HTML, per ora però i widget in HTML hanno anclune restrizioni cioè di poter essere viste soltanto a schermo intero a causa di qualche probalma di input.



Anche se questa versione di Mosaic che per ora è molto instabile vediamo alcuni trucchetti per poterla gestire.
  • Per aprire il menu di Mosaic posizionare il cursore del mouse sul bordo destro dello schermo cliccando con il tasto sinistro.
  • Per aggiungere altri widget eseguire il procedimento di prima e sul menu di Mosaic cliccare sulla voce "Widegets", selezionare quindi il widget che si desidera aggiungere.
  • Per rimuovere un widget precedentemente aggiunto recarsi nel menu dei widget e cliccare di nuovo sopra il l'icona del widget che si vuole nascondere.
  • Mosaic ha inoltre la visualizzazione a schermo intero che può essere abilitata tramite la voce opzioni del menu di Mosaic.
  • Se invece i widget sono coperti dalle finestre di lavoro basta cliccare sul bordo destro dello schermo ed i widget risalgono in primo piano.
Potete scaricare Mosaic direttamente da qui:

    4 commenti:

    stvbl ha detto...

    siamo alla 262 :)

    Antonio D'Aiuto ha detto...

    A parer mio, Consiglio vivamente di utilizzare Omnimo 4 per Rainmeter; possiede un interfaccia molto piu ricca e intuitiva, e sopratutto molto più simile a quella di Windows 8.

    stvbl ha detto...

    se l'hai provato noterai le cose buone che ha in comune con windows 8, io ho usato omnimo 4, ma preferisco questo per la lockscreen e per lo slide orizzontale e la funzione desktop. p.s. lo uso in modalita fullscreen

    Antonio D'Aiuto ha detto...

    Riguardo quello, ok. Ma i gadget sono abbastanza ridotti :S

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...