Recentemente è stata rilasciata un'utilty chiamata Mosaic che permette di avere sul desktop di Windows 7 alcuni widget in stile METRO UI di Windows 8, entrando nei dettagli Mosaic prima conosciuto come Metro Home 2 è un'applicazione a interfaccia METRO che gestisce un insieme di widget, questo software supporta widget di tipo WPF e HTML, per ora però i widget in HTML hanno anclune restrizioni cioè di poter essere viste soltanto a schermo intero a causa di qualche probalma di input.
Anche se questa versione di Mosaic che per ora è molto instabile vediamo alcuni trucchetti per poterla gestire.
Anche se questa versione di Mosaic che per ora è molto instabile vediamo alcuni trucchetti per poterla gestire.
- Per aprire il menu di Mosaic posizionare il cursore del mouse sul bordo destro dello schermo cliccando con il tasto sinistro.
- Per aggiungere altri widget eseguire il procedimento di prima e sul menu di Mosaic cliccare sulla voce "Widegets", selezionare quindi il widget che si desidera aggiungere.
- Per rimuovere un widget precedentemente aggiunto recarsi nel menu dei widget e cliccare di nuovo sopra il l'icona del widget che si vuole nascondere.
- Mosaic ha inoltre la visualizzazione a schermo intero che può essere abilitata tramite la voce opzioni del menu di Mosaic.
- Se invece i widget sono coperti dalle finestre di lavoro basta cliccare sul bordo destro dello schermo ed i widget risalgono in primo piano.
4 commenti:
siamo alla 262 :)
A parer mio, Consiglio vivamente di utilizzare Omnimo 4 per Rainmeter; possiede un interfaccia molto piu ricca e intuitiva, e sopratutto molto più simile a quella di Windows 8.
se l'hai provato noterai le cose buone che ha in comune con windows 8, io ho usato omnimo 4, ma preferisco questo per la lockscreen e per lo slide orizzontale e la funzione desktop. p.s. lo uso in modalita fullscreen
Riguardo quello, ok. Ma i gadget sono abbastanza ridotti :S
Posta un commento