mercoledì 7 marzo 2012

"Any Surface"


Abbiamo visto come la tecnologia Touch si sia evoluta in questi anni nei vari Smartphone e ora anche nei PC con l'avvento di Windows 8.
Parallelamente a questo sviluppo che come limite prevede l'utilizzo di schermi abilitati al touch, una tecnologia simbionte se ne è affiancata ovvero l'Any Surface.
Realmente è un adattamento di un'altra tecnologia che già tutti conoscerete cioè il Kinect.


Microsoft aveva introdotto questo strumento come controller di gioco per Xbox in quanto dotato di sensori di movimento e diverse fotocamere che riproponevano in digitale i movimenti della persona nelle 4 dimensioni.
L'Any Surface oltre al sensore Kinect è provvista di proiettore che permette la proiezione di tastiere o schermi ovunque e grazie al sensore Kinect gestisce tutti i movimenti e riconosce ad esempio la digitazione di lettere in una tastiera proiettata su un foglio di carta.
Ovviamente questo tipo di tecnologia è ancora in fase beta e molto più probabilmente a breve potremo vedere una configurazione tra Kinect e Pc piuttosto che una diffusione di Any Surface ma è interessante vedere come casa Microsoft sia sempre proiettata nel futuro con le proprie tecnologie!





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...