mercoledì 18 maggio 2011

Dalle News Su Office 2010 A Quelle Su Office 15

Sono di questi giorni le notizie che iniziano a circolare sullo sviluppo  delle versioni 2010 e 15 di Microsoft Office.
Per quanto riguarda l'ormai noto Microsoft Office 2010 a breve dovrebbe arrivare un Service Pack che, si spera, correggerà i diversi bug presenti nella versione 2010 e in particolare quelli dovuti alla non compatibilità della versione 64x con moltissimi programmi di altre case software come ad esempio la sincronizzazione dei contatti su Nokia Pc Suite.
Tra le altre migliorie che questo service pack porterà verranno migliorate le Office Web Apps. Attraverso Word Web App adesso sarà consentito di poter stampare anche in modalità "modifica", Excel Web App introdurrà i grafici all’interno dei workbook e tante altre nuove funzioni.
Parallelamente a questo service pack procede anche lo sviluppo di Office 15 e in particolare giungono  nuove informazione su "Moorea" che sarà una novità nel pacchetto office e costituirà un aggregatore di tutte le potenzialità della Suite ovvero sarà un ibrido delle diverse funzioni di Word, PowerPoint, Excel e tutte le altre app.



Attraverso la home di questo programma sarà possibile visionare tutto il contenuto online e presente nel vostro computer relativo a un argomento o viene offerta la possibilitò di andare a modificare file presenti nel vostro pc e infine esportarlo in file html visualizzabile attraverso qualsiasi browser web e questo sempre coerentemente alla nuova tendenza a spingere verso il Clouding.


Altre informazioni ci arriverebbero sulle altre app di Office ma non costituiranno una vera evoluzione da Office 2010. 

Non ci sarà piu la ribbon ma verrà sostituita da una barra metro-style e i seguenti programmi apporteranno tali migliorie:

Excel:
È presente uno strumento per il filtraggio di dati in maniera temporale. In questa versione non sembra funzionare, ma probabilmente consentirà di visualizzare una linea del tempo con cui selezionare i record da visualizzare.
Nuova finestra di dialogo per l'inserimento dei grafici.
Importazione dati via feed Atom.
Nuove funzioni: conversione di numeri romani in numeri arabi, conversione di numeri da/a base arbitraria, operazioni bit-wise, funzioni trigonometriche avanzate, Gauss, Gamma, Phi, Xor.

Word
Inserimento di video e audio online.
Broadcast di documenti sul web, come su PowerPoint.
Animazioni che rendono la selezione del testo e lo scorrimento delle pagine più fluido.

Visio
Effetto sketch per i diagrammi.



In ultimo vi mostriamo in anteprima un video che ritrae l'installazione della nuova suite Office 15 build 15.0.2703.1000 di Office 15:


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...