Caratteristiche Tecniche
Sistema Operativo Windows Phone 7.5 Mango (aggiornabile)
Processore da 1,4 GHz
GPS
Fotocamera Posteriore da 5 MP
Fotocamera Anteriore VGA
Batteria da 1500 mAh
Schermo Super Amoled
Connettività Wi-Fi,EDGE,3G,Bluetooth
Memoria Interna : 8 GB
Primo Impatto
Una volta aperta la scatola subito il dispositivo risulta molto leggero, con un design minimale ma compatto e
come tutti i Windows Phone nella parte anteriore sono presenti solo i 3 tasti tipici Indietro,Windows e Cerca.
Il Primo Avvio
Al primo avvio del dispositivo,dopo il caricamento del BootScreen durata molto poco rispetto altri devices, si accede alla sincronizzazione del dispositivo con il Windows Live ID. Il live ID garantisce una mail della tipologia *@hotmail.it, spazio di archiviazione di 25GB SkyDrive e inoltre, quanti già provato la Developer Preview di Windows 8, sapranno che serve anche a salvare le proprie impostazioni e dati tra diversi dispositivi come una sincronizzazione tra diversi pc o anche in futuro tra PC e Smartphone.
La Start Screen
Al primo avvio così già si presenterà la Start Screen :
Start Screen |
Grazie alla sincronizzazione con il Windows Live ID tutte le applicazioni principali verranno collegate direttamente con il nostro account Live e verranno subito sincronizzati tutti i contatti con le relative foto.
Il Marketplace & Xbox Live
Ill Marketplace ancora ha molta strada da fare pur essendo aumentato esponenzialmente il numero di App e Videogiochi.
L'esperienza di gioco è arricchita grazie alla presenza di Xbox Live, servizio online Gaming di Microsoft, nato per Xbox, ma portato per l'occasione anche su Windows Phone.
Hub Giochi - Xbox Live |
Hub Giochi |
Windows Phone 7 ha un interfaccia basata su Silverlight e HTML5,2 linguaggi molto leggeri e che ben sfruttati possono garantire un'ottima fluidità sopratutto con un preset Hardware ad Hoc come quello sfruttato nei nuovi dispositivi Windows Phone 7.5
Nel Samsung Omnia W, grazie ad un processore da 1,4 GHz e RAM da 512 MB non si riscontrano mai problemi di rallentamento.
0 commenti:
Posta un commento