domenica 26 febbraio 2012

Metro e Touch Per Office 15


Pur facendo meno scalpore rispetto allo sviluppo di un sistema operativo innovativo come Windows 8, gli sviluppatori Microsoft stanno costantemente lavorando anche alla nuova suite di Office che si presenterà in una nuova interfaccia grafica e gestionale.
Come già prevedibile anche Office si presenterà nell'ormai famosa grafica Metro UI.



La Prima news che riguarda Office ma, in questo caso, tutta la gestione programmi in Windows 8, è la reintroduzione dei tasti di ridimensionamento e chiusura. Nella Developer Preview non era possibile chiuderli se non attraverso TaskManager ma con questi screen si vede chiaramente che sarà possibile chiuderli come si faceva in passato.

Altra news importante e coerente con i rami d sviluppo del sistema operativo sarà la doppia interfaccia "Tastiera/Touch".
Proprio in alto nella barra strumenti sarà presente un'icona che permetterà lo switch tra la versione Normale e quella gestibile con il multi touch.


L'interfaccia Touch sarà logicamente più minimale e più adatta a una gestione touch.
I pulsanti che in Office 2010 erano inseriti nella barra di accesso rapido ora si troveranno nella parte sinistra della finestra.
Word, a quanto si evince dagli screens diffusisi in rete, non subirà grandi sconvolgimenti nell'interfaccia; quello che più sarò sconvolto sembra che sia Outlook.



Si nota, infatti, una barra di navigazione “Metro style” nella parte inferiore con la sezione Persone che ha preso il posto dei Contatti, accanto a Posta e Calendario.
Sarà inoltre implementatala  possibilità di inviare i documenti online per condividerli. Questa funzione prenderà il nome di “Present Online”: si potrà conservare i file su SkyDrive dopo aver effettuato il login con il proprio Windows Live ID.
Aspettando nuove informazioni sulla Suite vi postiamo altri 2 screenshoots che sono divagati nella rete:





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...